Podcast, S02 E 30 (20/02/2017)

della Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 30.


Puntata numero 30 del nostro podcast. Conduce il Prof. Kantor, alla regia il nostro plenipotenziario Antonio Corsa; in loro compagnia, Alessandra Roversi, Francesco Andrianopoli, Enry e Davide Terruzzi.

Dopo i saluti di rito e i ringraziamenti alla nostra piattaforma Spreaker, s’inizia con l’analisi della partita con il Palermo da parte di Fleccio, una gara che non ha offerto grandissimi spunti, una prestazione ordinaria che vale una vittoria rotonda e mai in discussione. Uno dei protagonisti è stato Asamoah, ma le attenzioni erano rivolte specialmente su Pjaca (dal minuto ottavo ne parla Davide) e Dani Alves (verso l’11’ tocca a Enry approfondire la questione). Kantor ricorda come le ultime tre partite di campionato abbiano avuto tratti simili; Fleccio, ritornando sul terzino brasiliano, evidenzia come il palleggio basso possa migliorare anche grazie all’ex Barça. Verso il 18′, Antonio torna brevemente sul caso Bonucci vs Allegri.

Terminata la prima fase dedicata all’ultimo impegno di campionato, s’apre la lunga parentesi Champions. Mercoledì si gioca l’andata col Porto: Alessandra ci racconta le caratteristiche della formazione lusitana, squadra che fa dell’organizzazione collettiva la propria caratteristica. Il Prof. ricorda come la squadra si sia qualificata agli ottavi arrivando secondo in un girone facile grazie alla rotonda vittoria casalinga col Leicester. L’analisi s’approfondisce con l’intervento di Fleccio che ricorda come il Porto sia migliorato rispetto i mesi precedenti, grazie anche a una buona sessione invernale di mercato. Dal 32′ si passa a pensare come affronterà la Juventus questa partita: si continuerà col 4-2-3-1? Come dovrà essere gestita la gara? Al 40′ passiamo al commento di quanto successo settimana scorsa: s’inizia con Psg-Barça, la partita più sorprendente finora. Cosa è successo ai blaugrana? L’ampia parentesi Barça si conclude al 54′ con Alessandra che ci racconta cosa sta succedendo con Neymar;  e non sono buone notizie per i catalani. Dal 59′ si va sulla prestazione del Napoli a Madrid: apre le danze, ovviamente, Kantor che evidenzia come le categorie di differenza si siano fatte sentire.

Dal 66′ inizia il cazzeggio. Si parte con l’intervento di De Laurentiis dopo la sconfitta col Real. Ovviamente non possiamo che trovare incredibili le parole del presidente napoletano. Segue l’infortunio di Florenzi (dal minuto 79) con Enry, che aveva già trattato l’argomento, che ricorda i rischi del protocollo d’intervento seguito in questo caso. Come non parlare poi del gemello di Pioli che si è manifestato ieri a Bologna? Introdotti da una clip (88′), cazzeggiamo dileggiando velocemente il tecnico dell’Inter. Poi, dal 91′, si va su Zeman, i gradoni, la vittoria col Pescara sul Genoa che non gioca più dalla partita con la Juve. Terminiamo coi prossimi appuntamenti in campionato della Juventus. La puntata finisce qui.

Vi diamo l’appuntamento a giovedì prossimo 23, sempre alle 22.30, per commentare assieme la partita col Porto. Grazie per l’ascolto.


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E30 (20/02/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382-768x287

About Redazione

No Posts for this author.