Podcast, S02 E 31 (23/02/2017)

della Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 31.


Puntata numero 31 del nostro podcast. Conduce il Prof. Kantor, alla regia il nostro plenipotenziario Antonio Corsa; in loro compagnia, Alessandra Roversi, Enry, Davide Terruzzi con il gradito ritorno di Emilio “Triglione”.

S’inizia con l’analisi da parte di Davide che evidenzia la maturità della prestazione da parte della Juventus, squadra consapevole della propria qualità, evidenziando qualche lacuna. Il Prof. interviene per sottolineare come l’andamento delle partita abbia ricordato diverse del nostro campionato. Triglione evidenzia come la halma bianconera abbia permesso di gestire al meglio la gara evitando di accendere l’ambiente mantenendo il controllo del campo; Enry analizza il nuovo stile Juventus basato molto sul fraseggio del corto con una notevole personalità tecnica. La discussione si sposta sui miglioramenti degli ultimi tempi, figli anche delle decisioni tattiche di Allegri. Attorno al 20′ parliamo delle polemiche sulla direzione arbitrale da parte del Porto. E come non parlare di Tancredi Palmeri? Dei suoi tweet ne parla Antonio. Si apre poi il dibattito sulle direzioni arbitrali in Europa e le differenze con quanto succede in Italia.

Dal 39′ cambiamo argomento e andiamo sul caso Bonucci. Apre il nostro plenipotenziario. Ovviamente la parentesi è lunga e ci vede coinvolti tutti, con posizioni più sfumate.

Ritorniamo sul calcio giocato.  Dal 65′ Erny commenta la partita tra City e Monaco; intervengono poi Davide, Kantor e ACB sulla prestazione delle squadre, particolarmente quella della formazione di Guardiola. Dal 73′ andiamo sull’altra partita di martedì, quella tra Leverkusen e Atletico Madrid, ritenuta maggiormente interessata dal punto di vista tattica. Per Alessandro la squadra di Simeone ha perso un po’ la consueta tensione e attenzione difensiva. Dal 79′ il commento su Siviglia-Leicester (Ranieri è appena stato esonerato – e la troviamo una pesante caduta di stile -), partita nella quale gli spagnoli hanno perso un’occasione per chiudere la qualificazione. Si ritorna poi a parlare della Juventus e delle caratteristiche del centrocampo.

Attorno al minuto 100, inizia il cazzeggio. Si parla dello stadio della Roma. Infine la situazione di Paulo Sousa a Firenze con l’imminente rischio esonero. La puntata finisce qui.

Vi diamo l’appuntamento eccezionalmente a mercoledì 1 marzo (lunedì quindi non saremo in onda) per commentare assieme la partita di Coppa Italia col Napoli e quella precedente di campionato con l’Empoli.


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.

 


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E31 (23/02/2017)” su Spreaker.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382-768x287

About Redazione

No Posts for this author.