Podcast, S02 E10 del 24/10/2016

dalla Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata 10.


Decimo appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Alessandra Roversi, Francesco Andrianopoli e Davide Terruzzi.

Eccezionalmente in onda di lunedì per discutere di Milan-Juventus. Uno speciale, come ricorda il Prof nella sua introduzione, si potrebbe ripetere quando la Juve sarà impegnato due volte a settimana e la prima partita di campionato è un big match. Al minuto 2:26 tocca come sempre a Davide Terruzzi iniziare a sviluppare i temi tecnici e tattici della partita di San Siro, difficoltà che come tutti convengono si sono evidenziate anche nelle ultime uscite. Il tema centrale della puntata è l’episodio del gol annullato e scatta a 28’50”: Antonio Corsa ci racconta le versioni delle varie redazioni per poi ricostruire l’intera vicenda. Dal guardalinee che ritorna verso la metà campo camminando senza alzare la bandierina a Rizzoli che non prende la decisione e inizia a coinvolgere Massa. Una lunga discussione che sfocia nella richiesta di referti pubblici: tocca al Prof al minuto 67′:53” affrontare per primo l’argomento evidenziando come la segretezza sia una forma stessa di potere. Tutti concordano sulla necessità di referti aperti e s’avanza anche l’esempio spagnolo. Servirebbe anche una trascrizione audio delle conversazioni tra gli arbitri. Infine, ultimo passaggio sulla partita dal minuto 79′:40” dedicato alla reazione dei giocatori: Barzagli l’esempio positivo, Pjanic, oltre ai like sui social, è scomparso dopo il gol annullato. Poi è tempo del cazzeggio time: si parla di Chelsea-Manchester United, di Conte contro Mourinho.

screenshot-2016-10-25-09-18-08


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.

Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E10 (24/10/2016)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.

E su iTunes. Cliccate qui.