Podcast, S02 E12 del 31/10/2016

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 12.


Dodicesimo appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Alessandra Roversi, Enrico Ferrari e Davide Terruzzi.

Dopo alcune comunicazioni di servizio del plenipotenziario Antonio Corsa (molto importanti, si consiglia l’ascolto)  si entra nel vivo della trasmissione intorno al min 9:40  con l’analisi tattica di Davide Terruzzi; seguono i commenti di tutti gli altri, in particolare Enrico Ferrari sostiene che la grande novità di questa partita  e’ il fatto che la difesa  della Juventus abbia accettato la parità numerica in tutte le zone del campo. Il Prof. Kantor fa invece notare che oramai il sistema difensivo è talmente ibrido che è veramente difficile capire quando la difesa è a tre o a quattro.

Intorno al minuto 41 comincia lo spazio dedicato alla classifica algoritmo di Caressa; difficile descrivere questa parte se non come una sorta di siparietto comico in cui, sotto la direzione virtuale di Caressa,  ci siamo divertiti a fare le previsioni dei risultati con l’algoritmo di Caressa. E’ stato veramente difficile non ridere tutto il tempo e ci siamo divertiti molto, mettendo anche in evidenza (se mai ce ne fosse stato bisogno) la incredibile serie di sciocchezze pronunciate sull’argomento.

Le cose tornano piu’ serie intorno al minuto 58 quando viene evidenziato come dire bestialità ammantandole di una veste scientifica non è un divertimento innocuo, ma può diventare una cosa addiritturra pericolosa per l’effetto che può avere sulla gente.

Intorno al minuto 69 comincia la presentazione della partita Juventus-Lyon,  anche in considerazione delle ultime prestazioni in campionato della squadra francese.

Il cazzeggio time inizia intorno al minuto 89 ed e’ ovviamente dedicato alle ultimi vicissitudini dell’Inter e all’esonero di De Boer.

La puntata finisce qui. Vi ricordiamo che  saremo in onda  Giovedì 3 Novembre per parlare di Juve-Lyon.


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


capitoli


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E12 (31/10/2016)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382