Podcast

Podcast, S02 E18 del 05/12/2016

1 min lettura

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 18.


Diciottesimo appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Francesco Federico Pagani, Davide Terruzzi , Enrico Ferrari e Andrea Lapegna.

Si parte immedietamente con l’analisi della vittoria contro l’Atalanta; il primo intervento è di Andrea Lapegna che illustra i temi tattici della partita. Segue un dibattitto in cui ciascuno si sofferma su aspetti diversi della partita e viene dedicato spazio anche ai possibili prospetti giovani dell’Atalanta che potrebbero interessare la Juventus.

Verso il minuto 25 il discorso si sposta sull’analisi del centrocampo a 4 della Juventus visto nelle partite contro  Lyon e Atalanta; Davide Terruzzi ne illustra le differenze e tutti più o meno concordano sul fatto che la posizione di Pjanic contro l’Atalanta è stata la maggiore differenza. La discussione va avanti per un pò, toccando diversi temi tattici.

Intorno al minuto 42 si comincia a parlare di Pep Guardiola e Antonio Conte nella EPL; la discussione è lunga ed esaustiva ed oltre ai temi tattici specifici dei due allenatori e a ciò che stanno facendo questa stagione si analizzano anche le caratteristiche dell EPL rispetto ad altri campionati. La discussione è molto coinvolgente e si arriva fino la minuto 72 in cui si comincia a parlare di CL.

Dopo due parole sulla partita con la Dinamo, sulla quale non c’è moltissimo da dire, si passa ad analizzare l’altra partita del girone, Lyon-Siviglia, e poi anche Benfica-Napoli. Ognuno dice la sua e si arriva allegramente al cazzeggio time che comincia intorno al minuto  90; protagonista ancora una volta Fabio Caressa e la sua intervista immaginifica a Libero.

La puntata finisce qui. Vi ricordiamo che  saremo in onda giovedì 8 dicembre per il post Dinamo.


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E18 (05/12/2016)” su Spreaker.


capitoletti


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382-768x287