Podcast, S02 E29 (13/02/2017)

Argomenti principali del podcast, puntata numero 29.


Ventinovesimo appuntamento in nostra compagnia. A condurre ovviamente il prof. Kantor, Antonio Corsa alla regia, e in più il ritorno di Francesco Andrianopoli con Davide Terruzzi ed Enrico Ferrari.

La puntata inizia con i ringraziamenti e le comunicazioni di servizio del nostro plenipotenziario. Superato il quinto minuto, tocca a Davide introdurre il tema calcio giocato con la rapida analisi delle trasferte di Crotone e Cagliari, due trasferte che hanno dato vita a partite simili. Il Prof, poi, si sofferma sulle condizioni climatiche e dei terreni di gioco in queste ultime gare; attorno al minuto 11, Enry discute delle prestazioni di Marchisio e Dybala, col secondo non apparso al massimo. Verso il 15′ è Francesco ad affrontare il tema “Allegri e le sue 100 partite con la Juventus”, evidenziando la capacità del tecnico nel guidare e leggere i cambiamenti tattici e tecnici. Si apre la discussione con gli interventi di tutti gli altri; al 24′, Antonio apre la parentesi cartellini: è una squadra cattiva o son frutto delle decisioni arbitrali?  Dal 26′, rispondendo a una domanda di un ascoltatore, andiamo sui palloni persi: da cosa dipendono? Dalla qualità del possesso? Dalle caratteristiche dei giocatori? Che cosa è cambiato col nuovo modulo?

Terminiamo così il primo macro-argomento per poi aprire dal 37′ il capitolo sui veleni della settimana. Apre il Prof. ritornando sulle linee e il fuorigioco. Dal 40′ è Antonio a ritornare sulle polemiche post Juventus-Inter, cavalcate da parte di alcuni media (uno in particolare) e dalla società nerazzurra con l’intento di ottenere uno sconto sulle squalifiche. Al 44′, sempre ACB, riassume l’intervento di Sconcerti alla DS: parlare di moviola di una partita normale fa pensare che ci sia dietro una campagna. S’apre la discussione che coinvolge tutti, soffermandosi sui titoloni della Gazzetta. Si sfocia così nelle polemiche e nelle manipolazioni da parte degli allenatori.

Dal 68′, ultimo capitolo: il ritorno delle Coppe. Napoli col Real e Roma col Villarreal. Tocca a Enry parlare della sfida del Bernabeu con la convinzione che non sarà una partita a senso unico. La discussione sfocia sull’atteggiamento del Napoli e sullo stato di forma della formazione di Zidane. Si passa poi a parlare dell’impegno della Roma, delicato: la squadra di Spalletti s’impegnerà al massimo?

Il cazzeggio inizia con Caressa per poi subito ritornare sulla Champions e i precedenti di sfavorite che sono riuscite a passare il turno nella fase a eliminazione diretta. La puntata finisce qui. Vi ricordiamo l’appuntamento per lunedì prossimo, 20 febbraio, per commentare assieme la partita col Palermo ma soprattutto per presentare la sfida d’andata col Porto. Grazie per l’ascolto e per la partecipazione!


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.

 


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E29 (13/02/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382-768x287