Podcast, S02E34 (13/03/2017)

Argomenti principali del podcast, puntata numero 34.


Trentaquattresimo appuntamento del nostro podcast. A condurre ovviamente il prof. Kantor, Antonio Corsa alla regia, e in più Francesco Andrianopoli, Davide Terruzzi ed Enrico Ferrari.

La puntata inizia con l’analisi della partita col Milan da parte di Fleccio, gara dominata da parte della Juventus che aveva intenzione di togliersi qualche sassolino. Verso il minuto ottavo si parla di Pjaca, giocatore dal talento indiscutibile che deve ancora crescere. Superato il 15′ si va sulla prestazione di Dani Alves: inizia il Prof evidenziando come il brasiliano sia di una categoria superiore.  E dal 25′ parliamo di Benatia, considerato un giocatore sul quale puntare per il resto della stagione e nei prossimi anni. E la discussione scivola su Barzagli, autore di una prestazione come terzino destro non sufficiente. Dal 31′ analizziamo la prestazione di Donnarumma, impressionante con la sua serie di parate nella sfida con la Juventus.

La seconda parte è dedicata all’extra campo. Attorno al 40′ partiamo con l’episodio chiave della partita: il fallo di mano di De Sciglio.  Dal 52′ andiamo sulle parole di Montella e sulle reazioni dei giocatori del Milan, compresi i danni allo spogliatoio.

Superata l’ora di trasmissione (dal 65′), ritorniamo al calcio giocato.  Primo argomento: il suicidio del PSG e la rimonta del Barça. E dal 73′ le altre partite di questa settimana: l’Atletico Madrid non dovrebbe proprio avere problemi, mentre le altre due sono più aperte, con quella tra Monaco e City che viene giudicata più intrigante.  Dal minuto 77 si va ovviamente sulla presentazione della sfida di ritorno col Porto, gara nella quale la Juventus non deve inizialmente pensare al risultato dell’andata. Antonio, verso l’81’, si sofferma sui lusitani, reduci da nove vittorie consecutive in campionato, e sulla possibile formazione schierata probabilmente col 4-3-3.

Finiamo rapidamente , dal minuto 88, col cazzeggio dedicato ai deliri di questa settimana. Grazie per l’ascolto!

Vi ricordiamo che saremo in onda giovedì 16, sempre dalle 22.30, per commentare assieme la gara di ritorno col Porto e le altre partite di Champions.

Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta “IL BIANCO E IL NERO – S02 E34 (13/03/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube


E su iTunes. itunes_logo-1024x382-768x287