PODCAST, S02E41 (24/04/2017)

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 41.


Ennesimo appuntamento col nostro podcast. A condurre il prof. Kantor, Antonio Corsa alla regia, e in più Francesco Andrianopoli, Davide Terruzzi e Jacopo Azzolini.

Dopo l’introduzione di rito, si parla partendo da Juventus-Genoa. Commenta inizialmente Francesco, genovese, che ci parla della vendetta bianconera dopo la sconfitta dell’andata. Attorno al settimo minuto è Jacopo che parla della prestazione di Marchisio, apparso in crescita rispetto le ultime uscite.  Verso il decimo tocca a Davide parlare delle gare di Mandzukic, dominante tecnicamente e fisicamente. Poi, dal 15′, si si parla dell’ultimo acquisto della Juventus: quello di Bentancur. Inizia Davide spiegando le clausole previste nel contratto e ricordando quel documento circolato sul web a novembre.  Antonio ci spiega le caratteristiche del calciatore, migliorato nella fase difensiva negli ultimi mesi.Terminati gli argomenti introduttivi della puntata, si parla dal 27′ del sorteggio di Champions: il Monaco è la rivale che aspetta la Juventus. Inizia Fleccio analizzando le caratteristiche della squadra di Jardim. Poi si sviluppa la discussione.  Dal 38’si parla del minutaggio dei giocatori del Monaco: è ACB a introdurre il tema.  Dopo di che si ritorna a parlare delle peculiarità della formazione monegasca, specialmente della fase difensiva che non ci appare affatto insormontabile e degli accorgimenti tattici che la Juventus dovrà predisporre. Dal 66′ parliamo del Clasico: inizia Jacopo con la prestazione superlativa di Messi. Mentre Fleccio, dal 70′, parla dei limiti del Real Madrid: squadra che pratica un calcio semplice, efficace contro il quale si può costruire partite senza sorprese e guizzi tattici. Si sviluppa la discussione sulle qualità del Real di Zizou e sul finale della Liga. Poi, dal minuto 87′, inizia il cazzeggio.  Tra Sarri, Inter, Pioli e Milan finisce così la nostra puntata. Vi diamo appuntamento a giovedì 4 maggio per commentare assieme l’andata della semifinale col Monaco. Grazie per l’ascolto.

JUVENTUS-GENOA – La vendetta dopo l’andata 1′:43” – La prestazione di Marchisio 6’46” – La gara di Mandzukic 09’24” BENTANCUR – Il comunicato della Juventus e le parole di Marotta 14’08” – Le caratteristiche del giocatore 19’16” SORTEGGIO CHAMPIONS – Le caratteristiche del Monaco 27′ – Il minutaggio dei giocatori di Juventus e Monaco 37’30”
-I limiti tattici difensivi del Monaco 44’15” – Che formazione aspettarci da Jardim e Mbappé 55’12” – IL CLASICO – Messi superstar 66’05” – I limiti del Real 70’27” CAZZEGGIO 87’15”


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta “IL BIANCO E IL NERO – S02 E41 (24/04/2017)” su Spreaker.


E su iTunes. itunes_logo-1024x382-768x287