Podcast S02E54, (27/07/2017)

di Redazione


Puntata numero 54, Season finale


Season finale del nostro podcast. Siamo arrivati alla fine, per questa stagione, vissuta assieme. La puntata di giovedì 27 luglio condotta ovviamente dal prof. Kantor, con Antonio Corsa alla regia, Andrea Lapegna, Davide Terruzzi ed Enrico Ferrari, segna la fine della stagione sportiva 2016/17 e l’arrivederci alla prossima stagione, dopo un po’ di meritate vacanze.

Questa la scaletta  della puntata:

– Bernardeschi: ruolo vs posizione
– Offerta Juve per Keita: vera o bluff? Ci serve?
– Matuidi di nuovo favorito a centrocampo
– Il calendario della Serie A
– Il calendario della Coppa Italia
– Le amichevoli contro Barcellona e PSG
– Il FFP ha ancora senso?
– Le dichiarazioni di Hoeness
– Pogba venduto a 105, ora si parla di 200 milioni
– Le liste delle altre big europee
– Un anno di AterAlbus
– Saluti finali

La trasmissiine, dopo la classica introduzione, inizia col primo punto in scaletta. Dal secondo minuto si parla dell’ultimo arrivato in casa Juventus, Bernardeschi, partendo dalla differenza tra ruolo e posizione. Verso il diciottesimo minuto parliamo di Keita. Marotta ha annunciato pibblicamente un’offerta alla Lazio: per quale ragione la società bianconera lo sta cercando? Dal 34′ commentiamo l’interesse juventino nei confronti di Matuidi: possibile indizio di una volontà di adottare un centrocampo a 3? Terminata la parte sul calciomercato, ci spostiamo sui calendari. In campionato la Juventus avrà un inizio abbastanza facile e un finale complicato. Fondamentale sarà, come accaduto praticamente sempre, con un buon vantaggio e da poter gestire. A ruota commentiamo il meccanismo di sorteggio della Coppa Italia e il tabellone. Attorno al 51′ parliamo di calcio giocato: mercoledì s’è disputata l’amichevole col Psg, un buon allenamento, con una Juventus che per ora non ha cambiato impostazioni di gioco. A partire dal 66′, apriamo la parte sulle spese pazze. Ci chiediamo inizialmente se il FFP abbia ancora senso. Dal 78′ commentiamo le dichiarazioni di Hoeness, del Bayern Monaco, che si lamenta dell’aumento netto dei prezzi di cartellino. Seguono, verso il minuto 84, le considerazioni sull’affare Neymar e le valutazioni economiche dei giocatori saliti esponenzialmente rispetto un anno fa. Successivamente, dall’87, una rapida panoramica sulle liste delle altre big europee, osservando come vengono ideate le rose facendo un paragone con quella della Juventus. Infine, dal 106′ i saluti finali. Un grazie sincero per l’affetto e l’attenzione con la quale avete seguito il nostro podcast quest’anno: i numeri che testimoniano il successo della trasmissione sono la nostra gioia.

Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.

 

E su iTunes.itunes_logo-1024x382-768x287

About Redazione

No Posts for this author.