TUTORIAL


Come essere sempre aggiornati su AterAlbus?


In generale, posteremo tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui nostri social. Abbiamo sia Twitter (link) che Facebook (link), quindi seguiteci lì. Siamo però anche su Telegram, ed è proprio questo il modo migliore, secondo noi, per essere sempre aggiornati. Telegram è una app di messaggistica per smartphone, tablet e desktop (anche via browser, senza dover cioè scaricare niente) simile a Whatsapp, ma con molte funzioni aggiuntive. Tra queste, la possibilità di creare dei “canali”. Noi abbiamo creato il nostro, che potete raggiungere scrivendo AterAlbus sul simbolo della lente (di ricerca), direttamente nella app, e selezionando “Canale AterAlbus.it”.

Vi ritroverete direttamente sul vostro smartphone i nostri spam (moderati, non ripetuti) e i nostri aggiornamenti e potrete anche silenziare il canale per consultarlo a vostro piacimento senza esserne disturbati.


Come ascoltare il nostro podcast?


La programmazione del podcast “Il Bianco E Il Nero” è ricominciata, per la seconda stagione, la prima su Ateralbus. Generalmente andrà in onda ogni lunedì dalle 22.30, ma qualche settimana, se ci saranno infrasettimanali di cartello o eventi importanti, raddoppieremo con un secondo appuntamento extra il giovedì, sempre alle 22.30, avvisandovi per tempo.

Avete diverse opzioni per ascoltarci. Innanzitutto, sul sito troverete online un articolo per ogni puntata (cliccate qui per l’archivio) con la scaletta, il riassunto degli argomenti trattati e tutti i link utili sia per lo streaming che per il download.

Qui sotto trovate invece il widget con l’ultima puntata radio sempre aggiornata (fate play) e una playlist delle puntate precedenti, per iniziare subito.

AteralBus


l metodo che vi consigliamo è quello di seguirci tramite la App di Spreaker. La potete scaricare sia per iOS (link) che Android (link). Una volta scaricata, dovrete cercare “Ateralbus” premendo il simbolo della ricerca (la lente) e vi appariranno i nostri due show: IL BIANCO E IL NERO (AA su sfondo bianco), podcast classico di 90 minuti circa, e LE CLIP DI ATERALBUS (AA su sfondo nero), clip veloci con commenti flash.

Apriteli singolarmente e premete il simbolo della stella per aggiungerli ai vostri preferiti.

In questo modo, riceverete una notifica pop-up direttamente sul vostro cellulare o tablet ogni volta che saremo in onda e potrete sempre avere a disposizione la playlist con tutte le puntate con la possibilità di riascoltarle o scaricarle.

Alternativamente, potete seguirci via web dalla nostra pagina Spreaker.

Potrete ascoltare anche direttamente un solo argomento, o partire con l’ascolto dal capitoletto che più vi interessa. Di seguito un esempio di capitoletti. Cliccate sul play e ascolterete direttamente da quel punto.

screenshot-2016-10-28-10-28-49


Appena finita la puntata, troverete la nostra trasmissione anche su iTunes e in tutti i principali servizi di broadcasting. Cliccate il banner sottostante per iscrivervi.

itunes_logo-1024x382


Saremo, infine, anche su Youtube. Il canale è Ateralbus it (link). Salvatelo e ci troverete tutte le nostre puntate.

Buon ascolto.