Podcast, S02 E01 del 25/08/2016

dalla Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata 01.


Prima trasmissione della nuova stagione con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Emilio “Triglione” Carli, Francesco Federico Pagani, Davide Terruzzi e Francesco “Fleccio” Andrianopoli.

Si parte con la disamina tattica della partita Juventus-Fiorentina, a cura di Davide Terruzzi: la sorprendente scelta di Allegri di pressare alto la Fiorentina dal primo minuto, i guizzi di Higuain, la prestazione di Lemina, le prospettive della stagione che va ad iniziare.

Al minuto 22’30” si passa all’analisi del prossimo avversario, la Lazio, introdotta da Fleccio: una squadra strana, che rinuncia al possesso di palla e alla compattezza difensiva, e gioca un calcio molto diretto e rischioso, quasi una roulette russa.

Minuto 37′: è il momento del calciomercato. Si parte con il piatto forte dell’estate, Paul Pogba, e l’effetto della sua cessione sulla squadra, sul bilancio e sulle prospettive; si passa poi all’analisi dell’operazione Higuain, quanto è costato e cosa può dare a questa squadra. Secondo Triglione è un investimento eccessivo e sproporzionato rispetto alle possibilità economiche della Juve, ma non tutti sono d’accordo con lui.

Al minuto 57′ si parla di Matuidi, con digressioni su Asamoah, Ruben Neves, Tielemans, Dahoud, e più in generale cosa serve ancora al centrocampo della Juve e chi possono essere i profili da cercare.

La Champions arriva al minuto 1.19′: il Prof Kantor imposta l’analisi del girone della Juve, e poi si passa all’analisi delle singole squadre, con un’attenzione particolare per il Siviglia, che è la prima in ordine di tempo e la più quotata delle avversarie, e due parole di introduzione su Lione e Dinamo Zagabria, aspettando di analizzarle con più attenzione nelle prossime settimane; si chiude con uno sguardo al girone del Napoli, che forse non è così semplice come potrebbe sembrare a un primo sguardo.

Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla cliccando il logo di Ateralbus e accedendo alla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


AteralBus


Questi gli argomenti della puntata, che tramite pagina Spreaker potete ascoltare semplicemente cliccandoci sopra.

Image2


A giovedì prossimo, ore 22.30.