Podcast

Podcast, S02 E03 del 09/09/2016

1 min lettura

dalla Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata 03.


Terzo appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Francesco “Fleccio” Andrianopoli, Davide Terruzzi, Enrico Ferrari, Francesco Federico Pagani e Alessandra Roversi.

Settimana senza calcio giocato per il doppio impegno della Nazionale. Ciò nonostante, come nostro stile, abbiamo deciso di dedicare la prima parte al calcio giocato. Primo argomento trattato, dunque, il Sassuolo, prossimo avversario della Juventus in Serie A. Terruzzi, Ferrari, Andrianopoli e Pagani hanno analizzato pregi e difetti della squadra di Di Francesco.

Al minuto 16’54” abbiamo parlato un po’ della Juve, ovvero di cosa voglia dire schierare assieme Pjanic e Higuain, come pare, e di come possa giovarne Allegri.

Al minuto 25’17” siamo passati ad analizzare il Siviglia, prossima avversaria della Juventus in Champions League. Ce ne ha parlato soprattutto la “spagnola” Alessandra Roversi, con particolare attenzione ad un personaggio davvero “loco”, come Sampaoli. E poi i “tecnici” dello staff hanno analizzato il modo di giocare della formazione spagnola.

Al minuto 43′, esauriti gli argomenti di campo, abbiamo deciso di dedicare la seconda parte della puntata ad un argomento di cui si parla poco e nulla sui media nazionali e che, per questo, ritenevamo essere interessante. Prendendo spunto dalle dichiarazioni del giovane Cardelli, ex Primavera della Lazio che ha denunciato pubblicamente “il marcio” del calcio giovanile italiano, “morto”, abbiamo deciso di proporvi una discussione, alla quale abbiamo partecipato tutti, sullo status reale. E’ una discussione impossibile da riassumervi in poche parole, ma è una di quella che ci sentiamo di consigliarvi, perché potrebbe aprirvi gli occhi verso un mondo sommerso di soldi, affari, procure “particolari” e interessi che, quelli sì, stanno davvero rischiando di rovinare questo sport.

La chiusura è dedicata, come da richiesta nei commenti live, al ricorso al TAR della Juventus, respinto. Abbiamo scelto di non dedicarci una puntata o un focus approfondito durante la puntata, e al minuto 96 trovate il perchè.

Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla cliccando il logo di Ateralbus e accedendo alla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


AterAlbus


Questi gli argomenti della puntata, che tramite pagina Spreaker potete ascoltare semplicemente cliccandoci sopra.

capitoletti


A giovedì prossimo, ore 22.30.