Podcast

Podcast, S02 E05 del 22/09/2016

2 min lettura

dalla Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata 05.


Quinto appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Davide Terruzzi, Francesco Andrianopoli ed Enrico Ferrari.

Ancora il calcio giocato a farla da padrone, con due partite disputate dall’ultimo podcast. Si comincia con l’analisi di Inter-Juventus, sconfitta che ha fatto male ma che deve essere ben contestualizzata. Inizia ovviamente il tattico Terruzzi che ci racconta la partita. Seguono interventi e un breve dibattito tattico.

Al minuto 6 e 41″,  abbiamo parlato delle (due?) anime della Juventus, una più d’arrembaggio e una più conservatrice, preoccupata dagli equilibri difensivi, dal non prendere gol dopo il primo tempo, dall’abbassare i ritmi per correre meno e correre così meno rischi (#teamAllegri). Anche in questo caso ha fatto seguito un dibattito tra i presenti.

Al minuto 29, dopo aver fatto sentire una clip con le dichiarazioni (diverse tra loro) di Bonucci ed Hernanes sui tifosi “fischianti”, abbiamo brevemente detto la nostra. Riassunto? E’ un diritto dei paganti fischiare. Ma è probabilmente anche una stronzata (nel caso dei fischi ad un giocatore che è in campo, tra l’altro, anche autolesionista).

Al minuto 32 abbiamo fatto ascoltare un’altra clip, questa volta con un’estratto di un’intervista di Marotta nel quale il DG bianconero “spiega” i motivi della presenza da titolare di Mandzukic contro l’Inter. Probabilmente non (solo) tecnico/tattici. Insomma, per citare Fleccio, ogni tanto devi dargli un osso per sperare ti dia in cambio l’energia e la grinta di cui hai bisogno.

Al minuto 36 siamo passati ad analizzare la partita col Cagliari.

Al minuto 58 e 51″, ad essere oggetto di discussione è stato il centrocampo bianconero. Quale il miglior assetto? Quale il miglior terzetto? E perché non proporre un bel poker? Buona comunque la prestazione di Hernanes, anche se da rivedere in contesti più probanti.

Al minuto 71 e 53″ ci siamo chiesti se ci fosse anche un “caso” Cuadrado, oltre al già citato “caso” Mandzukic. Risposta breve: no.

Dal minuto 78′ siamo passati ad analizzare il momento delle avversarie principali. Prima l’Inter, poi la Roma.

La parte finale di trasmissione, introdotta al minuto 89 e 52″ da una clip di Sarri, è stata dedicata alle dichiarazioni del tecnico dei napoletani e allo stato di salute dei partenopei. Buon mercato, buon gioco, aspettative da tarare.

Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla cliccando il logo di Ateralbus e accedendo alla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


AterAlbus


Questi gli argomenti della puntata, che tramite pagina Spreaker potete ascoltare semplicemente cliccandoci sopra.

capitoletti


A giovedì prossimo, ore 22.30.