Podcast

Podcast, S02 E16 del 24/11/2016

2 min lettura

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 16.


Sedicesimo appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Francesco Andrianopoli, Davide Terruzzi e Francesco Federico Pagani.

Si parte immediatamente con il commento della partita con il Siviglia. La presentazione della sfida viene affidata a Francesco Andrianopoli che analizza e commenta i principali punti tattici. Si sviluppa il consueto dibattito che sfocia nel giudizio sulla prestazione di Pjanic e sulla necessità di spostarlo sul centro-destra. Per Antonio soffre anche la mancanza di Dybala, il compagno preferito del bosniaco, quel giocatore che dovrebbe comporre il tandem di qualità nelle idee di Allegri.  Dal minuto 26′ piccola parentesi sull’arbitraggio di Clattenburg finito nel mirino non solo degli andalusi ma dell’intera stampa sportiva iberica. Quattro minuti dopo, superata la mezzora, si parla delle sceneggiate di Sampaoli e della gestione emotiva della partita da parte del Siviglia. Tutti concordiamo sul fatto che la Juventus si è dimostrata fredda e concentrata sulla gara, mentre la formazione dell’allenatore argentino ha probabilmente sottovalutato da questo punto di vista i bianconeri.  Intorno al minuto 49 piccola parentesi sul giocare bene: per il Prof la Juventus è una squadra che effettua e pratica un buon gioco, difficile da battere solamente con una fase, mentre per Francesco Federico nel 2016 il calcio andrebbe giudicato per la sua efficacia.

Il secondo punto in scaletta prevede l’analisi e il commento degli altri gironi di Champions quando manca una sola partita al termine di questa fase. Tra qualificate certe del primo posto e posizioni ancora aperte, ci sono alcune delusioni: tra queste Tottenham, eliminato, e Bayern Monaco.  Ci potrebbe essere anche il Napoli, la favorita numero in un girone equilibrato in cui però la formazione di Sarri è quella dotata di maggiore qualità.

Domenica è tempo di Genoa Juventus. Dal minuto 77 si parla della sfida con i genoani. Davide ci presenta la squadra di Juric, poi la discussione si sposta sulla gestione degli infortuni da parte della Juventus: tutti concordiamo sul fatto che Allegri e il suo staff quest’anno stanno andando molto cauti nel rimettere in campo i giocatori dopo una sosta.

Dal minuto 90 piccola parentesi su Carrera e il campionato russo. Ovviamente è Fleccio ad affrontare l’argomento. Infine il cazzeggio time interamente dedicato alle scuse di Sarri dopo la sfida con la Dinamo. Non può però mancare un accenno alle nuove caressate.

La puntata finisce qui. Vi ricordiamo che  saremo in onda lunedì 28 novembre per commentare assieme Genoa-Juventus.


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.

screenshot-2016-11-25-09-24-33


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E16 (24/11/2016)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382