TUTORIAL


Come essere sempre aggiornati su AterAlbus?

Il metodo migliore e che vi consigliamo è quello di seguire il nostro canale Telegram dedicato esclusivamente agli aggiornamenti sui nostri articoli, i podcast, i vocali e in generale sulle nostre iniziative. Telegram è un sistema di messaggistica simile a Whatsapp, ma che preferiamo poichè ci permette di interagire senza dover mostrare a tutti il nostro numero di telefono (e viceversa, ovviamente). Potete scaricarlo sia nello store di Android (da qui), che in quello di iOs (da qui), ed eventualmente utilizzarlo anche sia nella versione browser (da qui) che in quella desktop (da qui). Il canale ufficiale di AterAlbus con tutte le nostre novità potete raggiungerlo cliccando qui: vi basterà iscrivervi e riceverete un messaggio ad ogni nostra novità.

In alternativa, potete seguirci su Twitter (link qui) dove abbiamo un profilo ufficiale ugualmente molto sobrio e che usiamo quasi esclusivamente per comunicazioni e spam.


Come ascoltare il nostro podcast?

Il nostro podcast principale, live e della durata di 90-120 minuti circa, è “Il Bianco E Il Nero”. Di solito, l’appuntamento è per il lunedì dalle 22.30, ma a volte, in concomitanza con infrasettimanali di cartello o eventi importanti, il live è spostato o raddoppiato al giovedì sera sempre dalle 22.30. Il consiglio è quello di seguirci (vedi paragrafo precedente) per essere sempre aggiornati.

Avete diverse opzioni per ascoltarci. Innanzitutto, sul sito troverete online un articolo per ogni puntata (cliccate qui per l’archivio) con la scaletta, il riassunto degli argomenti trattati e tutti i link utili sia per lo streaming che per il download. Nel sito troverete inoltre un widget con l’ultima puntata radio sempre aggiornata (fate play) e una playlist delle puntate precedenti, per iniziare subito.

l metodo che vi consigliamo è quello di seguirci tramite la App di Spreaker. La potete scaricare sia per iOS (link) che Android (link). Una volta scaricata, dovrete cercare “Ateralbus” premendo il simbolo della ricerca (la lente in alto) e vi apparirà il nostro show “Il Bianco E Il Nero”. Cliccateci sopra e premete il simbolo della stella per aggiungere lo show ai vostri preferiti. In questo modo, riceverete una notifica pop-up direttamente sul vostro cellulare o tablet ogni volta che saremo in onda e potrete sempre avere a disposizione la playlist con tutte le puntate con la possibilità di riascoltarle o scaricarle col wi-fi a casa per poi riascoltarle ovunque voi siate senza consumare dati.

Alternativamente, potete seguirci via web dalla nostra pagina Spreaker.

In entrambi i casi, potrete ascoltare anche direttamente un solo argomento, o partire con l’ascolto dal capitoletto che più vi interessa. Cliccateci sopra e ci ascolterete direttamente da quel punto.

Appena finita la puntata, troverete la nostra trasmissione anche su iTunes (clicca qui) e in tutti i principali servizi di broadcasting e saremo, infine, anche su Youtube. Il canale è Ateralbus it (link). Salvatelo e ci troverete tutte le nostre puntate. Buon ascolto.


Come interagire con il nostro staff?

Abbiamo deciso di usare Telegram come strumento di interazione con voi. Ci troverete, in particolare, nella chat “Chat con staff AterAlbus” raggiungibile cliccando qui. Per le altre info di contatto vi rimandiamo all’apposita pagina.