CHI SIAMO

Il progetto AterAlbus è partito ufficialmente il 21 agosto 2016. La nostra mission è quella di offrirvi un magazine web e un podcast sulla Juventus dove trattare il calcio con la maggiore competenza possibile (ci proviamo), sicuramente con serietà ed evitando banalità da clickbaiting. Per noi, meglio un articolo inutile in meno, anzi meglio dieci articoli in meno se necessario, ma quelli che pubblicheremo vorremmo fossero percepiti come di qualità e meritevoli di essere letti. Come potete vedere, non abbiamo banner, non ci interessano i numeri, ci interessa essere realmente letti ed ascoltati ed interagire con voi. Questo, ad ogni modo, è il nostro team.

PLENIPOTENZIARIO

Antonio Corsa

Il “plenipotenziario”. Già fondatore e direttore di Uccellinodidelpiero e Juventibus, ora di AterAlbus. Ha “coperto” Calciopoli e Scommessopoli e scritto centinaia di editoriali sulla Juve. Ultimamente, rompe le palle alla redazione innamorandosi di giovani francesi della Ligue-1 e conduce il “TAAlk Show” di AterAlbus.

RESPONSABILI

Davide Terruzzi

È il responsabile dei nostri podcast e di tutta la produzione audio di AterAlbus. Allenatore di calcio Uefa B nel settore giovanile. Conduce due podcast del nostro palinsesto: “Match Anatomy” e “Giovani e Donne”.

Andrea Lapegna

È il responsabile del sito e della community di AterAlbus.it. Vive a Bruxelles ed è stato cooptato in AterAlbus per correggere la punteggiatura nei nostri articoli.

Prof. Kantor

Redattore indipendente, prof universitario, Allegriano. Da anni punge nella sua rubrica “La terra dei cachi” (ora rinominata “Corto Muso”). Ha condotto per quattro stagioni “Il Bianco e il nero” e ora conduce “Side by Side”.

STAFF

Francesco Andrianopoli

L’avvocato. Specialista di diritto sportivo e diritto del lavoro, appassionato di storia ed evoluzione del calcio e delle sue tattiche. Ci ha giurato fedeltà in cambio di una puntata celebrativa del podcast sulla Grande Ungheria.

Enrico Ferrari

Prof. in scienze motorie, ex responsabile del settore giovanile in Lega Pro. Ha ricoperto il ruolo di Osservatore per alcune squadra in Lega Pro ed è direttore tecnico di una scuola calcio.

Jacopo Azzolini

Giornalista pubblicista. Scrive su Rivista Undici, su Juventibus e lo potete trovare spesso a Top Planet con Luca Momblano.

Twitter
Luca Rossi

Classe ’96, di Novara, aspirante magistrato, allenatore alle prime armi, appassionato (anche) di tennis e tifoso juventino fin da piccolo.

Michele Tossani

Classe 1978, prof. di storia e filosofia, scrive anche per Il Nuovo Calcio. È autore di diversi libri ed articoli di tattica, non necessariamente sulla Juventus.

Francesco Federico Pagani

Osservatore diplomato in FIGC, attualmente ricopre il ruolo di capo scout in una società dilettantistica. Da anni gestisce un blog, Sciabolata Morbida, in cui scrive di calcio in generale e di giovani in particolare.

Roberta Sacco

Per AterAlbus si occupa principalmente di calcio femminile e in particolare delle Juventus Women. Scrive articoli e partecipa al podcast “Giovani e donne”.

Massimo Maccarrone

Ingegnere elettronico fissato coi numeri e la tecnologia. Ex allenatore di futsal di primo livello diplomato a Coverciano. Ha gestito una scuola calcio a 5 in A2, allenando tutte le categorie giovanili, ed è stato primo assistente in A2 e main coach in C1.

COLLABORATORI

👩🏻 Alessandra Fabio
👩🏻 Alessandra Roversi
👨🏻 Antonio Santini
👨🏻 Michele Puntillo
👨🏻 Enrico Bergianti