AA Bracket – “Favourite Juventus Player” (circa 1970-’20)3 min di lettura

Tempi di quarantena e di giornate chiusi in casa. Quale miglior modo, dunque, di “giocare” con la nostra Community per passare insieme queste giornate senza calcio giocato? Abbiamo pensato per voi ad un “bracket”, o per capirci meglio ad un tabellone modello Wimbledon dove ad eliminazione diretta si scontreranno 64 calciatori che hanno fatto la storia degli ultimi 50 anni di Juventus, scelti dalla redazione (lo so, alcuni sono rimasti fuori, sono troppi!) e messi l’uno contro l’altro. Criteri di scelta? Il titolo del gioco è “Favourite Juventus Player”, ovvero il nostro giocatore preferito. Ognuno di voi, nella scelta, può preferire il criterio che vuole. Carriera? Carriera in bianconero? Palmares? Simpatia? Emozioni? Comportamento in campo e fuori? Leadership? Va bene tutto, e – soprattutto – fatecelo sapere.

Abbiamo inizialmente previsto degli scontri più o meno equilibrati e accoppiamenti “per ruolo”, in modo da poter costruire anche – in questo modo – una top-11 ideale di voi lettori (guardate nella scheda sotto le caselle colorate di grigio scuro). Alcuni scontri del primo turno potrebbero sembrarvi scontati, ma aspettate di trovarvi un Platini vs Zidane, un Baggio vs Del Piero, un Buffon vs Zoff, uno Scirea vs Chiellini. E poi eventualmente uno scontro tra due giocatori dal ruolo diverso. Alla fine, ne resterà soltanto uno. IL favorito della Community di AterAlbus, il giocatore che più di tutti, per i motivi che ci spiegherete, sarà il vostro e nostro favorito degli ultimi 50 anni.

Incuriositi? Carichi? Passiamo alle “cose pratiche”: per “giocare”, dovrete iscrivervi innanzitutto al nostro Canale Telegram e poi alla Chat con lo staff, sempre di Telegram. Trovate link e tutorial cliccando qui. Vi ricordiamo che, a differenza di Whatsapp, Telegram garantisce la vostra privacy (traduco: non si vedrà il vostro numero di telefono e potrete scegliere anche un nickname) e le votazioni saranno anonime. Buttatevi quindi, senza timore e, se vi va, scriveteci nella chat un ricordo, una motivazione, un tributo ai giocatori in votazione.

Avremo in linea di massima due votazioni al giorno, e il sondaggio sarà pubblicato nel “Canale” dove, lo ricordo, scriviamo solo messaggi importanti di spam e aggiornamenti sui nostri progetti. Lì troverete ogni giorno due sondaggi, che potrete poi commentare nella “Chat” con lo staff.

Partiamo subito, dunque, con le prime due sfide. Buon divertimento!