Sito di "cose juventine" diretto da Antonio Corsa. Potrete trovare opinioni, analisi delle partite, schede dei calciatori, approfondimenti e tributi sul mondo bianconero. Siamo presenti su Telegram con una community di 2.000+ persone e una chat redazionale ("Gold") pubblica (con Guido Vaciago di Tuttosport), abbiamo un podcast da 1.000.000+ ascolti totali e organizziamo periodicamente delle voice chat col pubblico su Telegram.

Il 2021 di AterAlbus

Anno nuovo, progetti nuovi. Per questo 2021, abbiamo deciso di puntare soprattutto su due “strumenti”: il sito, questo sito, che nel futuro prossimo subirà un restyling, e la chat Telegram. Per farlo, abbiamo innanzitutto dato una rinfrescata alla nostra squadra che ora conta 24 “giocatori” e che si rinforzerà ulteriormente grazie al mercato di gennaio. Potete trovare l’elenco completo nella nuova pagina “Chi siamo”: ci troverete non solo i nostri nomi, ma anche le nostre competenze specifiche.

Nel sito, proveremo ad affiancare ai consueti approfondimenti (i nostri classici longform da leggere con calma) anche delle risposte alle domande più frequenti tra i tifosi juventini. “Come ha giocato Tizio?”, “Di chi era colpa sul gol subito?”, “Come attacca la squadra avversaria?”, “Cosa dice la sentenza appena uscita?”, “Che infortunio si è procurato tal giocatore?”. Le domande le penseremo un po’ direttamente noi, un po’ le leggeremo nella chat Telegram, che resta il nostro canale preferito per comunicare con voi.

Nella chat, commenteremo live le partite della Juve e cercheremo di darvi feedback e risposte veloci, anche in audio, rimandando poi al sito per quelle domande meritevoli di un approfondimento più lungo.

Per quanto riguarda il “Taalk Show”, avrà una cadenza occasionale e decideremo nelle prossime settimane come organizzarci per tutta la parte di progetto riguardante il podcasting, al momento congelato. Vi ricordiamo che il prof. Kantor ha avviato un progetto autonomo, basato al momento proprio sul podcasting, chiamato Shadows.

Buon 2021 insieme a noi.

--------------------------------------------------------------------------

Plenipotenziario

Il "plenipotenziario". Già fondatore e direttore di Uccellinodidelpiero e Juventibus, ora di AterAlbus. Ha “coperto” Calciopoli e Scommessopoli e scritto centinaia di editoriali sulla Juve. Ultimamente, disturba la redazione parlando di giovani francesi della Ligue-1.