Comunicazioni di servizio

Istruzioni chat Telegram

Potete partecipare alla nostra chat pubblica su Telegram cliccando qui. Non spaventatevi dal grosso numero di partecipanti o dall’eventuale numero di messaggi: disattivate pure le notifiche e godetevela insieme a noi dopo aver letto questa breve guida.

Siete chiamati a rispettare poche ma chiare istruzioni: la prima e più importante è che si tratta di una chat CON lo staff di AterAlbus e non per discutere tra di voi. Capite bene che, essendo in tanti, sarebbe controproducente e inutile scrivere centinaia di messaggi al giorno: risulterebbe poco pratica e non la seguirebbe nessuno. Potete chiederci di tutto, richiederci degli articoli particolari o degli approfondimenti, fare richieste per il podcast, dare feedback e seguire insieme a noi, live, le nostre trasmissioni. NON usate la chat per chiederci info di calciomercato: non siamo giornalisti né insider.

Per interagire con un membro dello staff, potete taggarlo rendendo così più facile e probabile una risposta. Questi sono i nostri nick e in generale le nostre “competenze”.


@antoniocorsa – Antonio Corsa (plenipotenziario)
@Lucarossi96 – Luca Rossi (tattico)
@ElFlaco94 – Jacopo Azzolini (tattico)
—- Francesco Federico Pagano (scout)
—- Benny Minerva (finanze)
@FletcherLynd – Francesco Andrianopoli (giustizia sportiva/ffp)
@davideterruzzi – Davide Terruzzi (tattico)
@Kantor57 – Kantor (podcast)
@ArrigoSacchi442 – Mic Tossani (tattico)
@andrealapegna – Andrea Lapegna (tattico/portieri)
@ENRY10 – Enrico Ferrari (scout/prep.atletico)
@aleroversi – Alessandra Roversi (comunicazione/Spagna)


Attendete con pazienza: nel limite del possibile qualcuno di risponderà, ma ricordate che abbiamo delle vite e dei lavori.

Sempre per facilitare la consultazione della chat, siete invitati ad usare gli hashtag. Alla fine di ogni domanda, inserire un hashtag aiuterà voi e gli altri a leggere tutte le risposte o i messaggi riguardanti quell’argomento. Alcuni esempi.


#podcastAA – per fare domande o in generale per dare feedback sul podcast.
#staffAA – per fare una domanda allo staff di AterAlbus.
#newsAA – per chiedere chiarimenti sulle ultime notizie di giornata.


In generale, piazzateci un AA alla fine e vedremo man mano di regolarci anche a seconda delle vostre esigenze e dei vostri feedback.

È tutto, buona chattata!