I 20 articoli più letti del 2020 su AterAlbus

Ogni anno, noi di AterAlbus ci mettiamo davanti alla televisione per goderci il calcio e la Juventus. Ogni anno, ci e vi teniamo compagnia con centinaia di articoli, migliaia di minuti di podcast e inifiniti messaggi in chat Telegram. Ogni anno, ed è bene che il nostro pubblico lo sappia, cresciamo.

Cresciamo negli ascolti dei podcast, cresciamo in numero su Telegram e cresciamo con le views del sito. Queste cose rappresentano per noi una grande soddisfazione, quindi la premessa a questo articolo non può che essere un sentito GRAZIE a tutti coloro che ci seguono grazie a (o nonostante) le peripezie della Juventus. Vi dobbiamo anche dire che, senza quei mesi di lockdown senza calcio (e senza contenuti AterAlbus), avremmo probabilmente tocca il milione di views nell’anno solare, un traguardo magnifico per noi che facciamo tutto questo per hobby.

Questo articolo, snello e veloce, serve a noi tutti per rivivere i momenti e gli articoli più aggreganti di questo anno nefasto; qui sotto in rigoroso ordine crescente.

20 – La pressione alta inizia a funzionare?, di Andrea Lapegna

Una delle cartine tornasole per la Juventus del 2020 (Sarri o Pirlo, fa poca differenza) è la bontà del pressing e della riconquista. Quando funzionano loro, tutta la squadra gira meglio. Nella partita contro il Cagliari si intravedevano dei miglioramenti…

19 – Lo staff tecnico di Pirlo: Antonio Gagliardi, di Massimo Maccarrone

C’era grande curiosità attorno allo staff tecnico di Andrea Pirlo, ed una delle figure più quotate è senza dubbio Antonio Gagliardi, ex match analyst della nazionale italiana.

18 – Cinque cose negative di Roma-Juventus, di Andrea Lapegna

Le prestazioni altalenanti della Juventus di Pirlo sono cominciate già alla seconda giornata.

17 – La scheda tecnica di Marash Kumbulla, di Francesco Federico Pagani

Sembrava dovesse arrivare alla corte di Pirlo, invece il giovane albanese si è accasato da Fonseca. L’ex Verona sta comunque mantenando le promesse fatte.

16 – Cosa dice la tesi di Pirlo?, di Michele Tossani

Il caso di Pirlo è più unico che raro, dato che ha cominciato ad allenare ancor prima di aver consegnato e discusso la tesi del corso UEFA Pro. Qui Michele ne analizzava il contenuto.

15 – Bagno di umiltà e asticelle, di Antonio Corsa

La scelta di esonerare Sarri ed affidare la panchina a Pirlo, se non altro, ha confermato che la dirigenza ha aspettative altissime sulla Juve. E, secondo il plenipotenziario, tifosi e commentatori farebbero bene a tarare l’asticella sulle stesse aspettative.

14 – Una prestazione sconcertante (OL-Juventus), di Andrea Lapegna

Probabilmente la peggior partita della Juventus nel 2020, in rapporto all’importanza della stessa. Questo potete anche non rileggerlo, non fatevi del male.

13 – Cosa aspettarsi dal mercato della Juve?, di Enrico Bergianti

Ossia di come anche quest’anno abbiamo dovuto fare le nozze con i fichi secchi

12 – La scheda di Federico Chiesa, di Luca Rossi

Tanto interesse attorno al nuovo acquisto promesso sposo della Juventus da tempo, e che finalmente ha raggiunto Torino. Soldi ben spesi? Troppi? Profilo che mancava? Serviva? Date una letta e giudicate voi con senno di poi.

11 – Il discorso di Agnelli in 10 punti, di Antonio Corsa

Parlando da Presidente dell’ECA, Andrea Agnelli fece un discorso molto divisivo (?) sul futuro del calcio europeo. Mise ordine il plenipotenziario.

TOP TEN 🏅

10 – La crescita di Nicolò Fagioli, di Francesco Federico Pagani

Quando speravamo ed auspicavamo un ruolo più importante per il talento delle giovanili.

9 – Qual è il ruolo preferito per Kulusevski? di Francesco Federico Pagani

Dejan Kulusevski fu preso a gennaio, lasciato in parcheggio a Parma e portato a Torino a settembre. Piccolo dettaglio, nel mentre abbiamo cambiato allenatore, staff tecnico, e modo di giocare.

8 – Troppe critiche o troppi crediti per Pirlo?, di Antonio Corsa

Ogni tanto AterAlbus viene accusato di partigianeria (troppo critico o troppo poco critico nei confronti di Tizio/Caio/Sempronio). Però giudicare Pirlo è estremamente difficile. Quest’anno siamo stati messi dinanzi ad un pacco Amazon con dentro un articolo senza recensioni. Certo, è Amazon, tendi a fidarti. Ma magari…

7 – L’operazione di Matthijs de Ligt alla spalla, di Francesco Saccia

Il contributo straordinario di Francesco, chirurgo ortopedico affiliato allo J Medical, sull’operazione a Matthijs De Ligt. Un articolo di divulgazione di cui siamo particolarmente fieri.

6 – “Spero qualcuno mi aiuti”, di Antonio Corsa

Non è successo.

5 – Cosa sappiamo del Pirlo allenatore?, di Andrea Lapegna

All’esordio assoluto, è stato difficile anche per noi reperire informazioni affidabili sul profilo di Andrea Pirlo. Questo è l’articolo con cui ve lo presentavamo, uscito al suo annuncio.

4 – Il caso Suarez è solo l’ennesima delusione, di Antonio Corsa

Una delusione soprattutto per la maniera in cui è stato trattato.

PODIO 🍾

3 – Le pene di Sarri, di Michele Tossani

Tutti i nodi che sono costati caro al tecnico toscano, in un recap attualissimo. Era un matrimonio impossibile a queste condizioni.

2 – La scheda di Weston McKennie, di Andrea Lapegna

Non poteva non destare grande curiosità l’acquisto del giovane statunitense, sconosciuto al grande pubblico italiano. Dopo 4 mesi di bianconero, questa scheda rimane ancora un must read.

1 – Cristiano Ronaldo, Dybala, Sconcerti e la libertà di Sarri, di Davide Terruzzi

O anche l’articolo più letto DI SEMPRE su AterAlbus.

Hai trovato l'articolo ben scritto?

Se lo hai letto, clicca sulle stelle per votare.

Media voti 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessuna votazione finora. Vota per primo!

--------------------------------------------------------------------------

Redazione di AterAlbus.