Podcast, S02 E14 del 07/11/16

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 14.


Quattordicesimo appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Alessandra Roversi, Davide Terruzzi, Benny Minerva, Francesco Federico Pagani ed Enrico Ferrari.

Si parte trollando allegramente Caressa e l’algoritmo con un rapido aggiornamento sui suoi pronostici. Seguono le info di servizio da parte del nostro plenipotenziario.  Vi ricordiamo che il lunedì è diventato il giorno in cui trasmettiamo. Spetta ad Antonio Corsa, intorno al minuto 5, spiegare la genesi di Scansadoria, mentre Davide Terruzzi ripercorre l’andamento di quella partita. È bastato un virgolettato probabilmente letto su qualche sito per generare un polverone e modificando il senso delle dichiarazioni di Giampaolo. Dal minuto 19 parliamo dei virgolettati nel giornalismo. Alessandra Roversi, da giornalista qual è, ci racconta come il controllo delle fonti non venga più spesso praticato e che la caccia ai click abbia comportato una scarsa professionalità. Impossibile non accennare nuovamente (qui le nostre clip audio) alla vicenda Buffon e Gazzetta. Intorno al minuto 36 ci soffermiamo brevemente sulla vicenda. Concordiamo sul fatto che il quotidiano milanese ne sia uscito male. Ed è la ragione per la quale secondo noi la Juventus ha fatto bene a pubblicare quel comunicato (ne parliamo dal minuto 48) con Benny che esprime un punto di vista diverso secondo il quale sarebbe stato meglio l’indifferenza. Finita questa prima parte della nostra trasmissione, ci salutano Alessandra e Benny ed entrano FFP ed Enrico. Si parla di calcio giocato, tocca come sempre a Davide Terruzzi, dal minuto 55, introdurre l’argomento presentando la sfida col Chievo (qui la nostra analisi tattica). Si sviluppa una discussione stimolante attorno alla posizione di Pjanic e Khedira, la qualità del gioco, i miglioramenti e i rifornimenti per Higuain che latitano.

La puntata finisce qui. Vi ricordiamo che  saremo in onda lunedì 14 novembre.


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.

screenshot-2016-11-08-09-34-43


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E14 (7/11/2016)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382