Podcast, S02 E24 (09/01/2017)

il

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 24.


Ventiquattresimo appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Francesco Andrianopoli, Davide Terruzzi ed Enrico Ferrari.
Apertura riservata alla partita col Bologna. Tocca a Davide parlare dello schieramento visto nella prima del 2017, quell’albero di Natale che potrebbe essere la versione definitiva della Juventus; poi Enrico ci parla della posizione di Pjanic, autore di un assist e qualche giocata interessante; Francesco approfondisce la prestazione di Dybala, non ancora ovviamente al massimo della condizione; Antonio di due dei migliori in campo, cioè Lichtsteiner e Khedira; infine il Prof su Asamoah versione terzino. Il capitolo girone d’andata viene archiviato con una discussione sui valori delle squadre e sulla necessità di chi insegue la Juventus di fare un ritorno da record.

Il secondo tema è il mercato. Si parte col caso Evra. Antonio ci spiega perché secondo lui il calciatore è finito sul mercato. La cessione del francese spingerà la Juventus ad andare a prendere un nuovo giocatore?Il principale indiziato è KolaÅ¡inac, terzino bosniaco dello Schalke. Francesco e Kantor ci delineano le caratteristiche tecniche e tattiche del giocatore classe 1993. Impossibile non parlare di Gagliardini e del suo acquisto da parte dell’Inter. Passiamo poi a presentare Orsolini, attaccante 1997 dell’Ascoli: Enrico e Antonio ci raccontano le qualità e i margini del calciatore.

Ritorniamo a parlare di calcio giocato. Il prossimo impegno è con l’Atalanta in Coppa Italia. Per Davide la Juventus farà ampio turnover, l’Atalanta potrebbe andare a Torino per cercare l’impresa: molto quindi dipenderà dall’atteggiamento mentale della formazione di Allegri. Domenica sera si va a Firenze: Antonio commenta le difficoltà incontrate dalla squadra di Sousa finora, mentre gli altri provano a indovinare la formazione bianconera e il modulo.

Il cazzeggio finale è riservato a Milik e ai tempi di recupero dall’infortunio al legamento. Troppo rischioso?

La puntata finisce qui. Vi ricordiamo che saremo in onda lunedì prossimo, 16 gennaio, per commentare assieme la partita con Atalanta e Fiorentina, oltre che gli sviluppi di mercato.
Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E24 (09/01/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382-768x287