Podcast, S02 E25 (16/01/2017)

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 25.


Venticinquesimo appuntamento col nostro podcast. A condurre il prof. Kantor, Antonio Corsa alla regia, e in più Francesco Andrianopoli, Davide Terruzzi ed Enrico Ferrari.

La prima parte della puntata è interamente dedicata all’analisi e al commento di Fiorentina-Juventus. Inizia Davide Terruzzi riassumendo le difficoltà ed esprimendo la propria opinione sulle scelte di Allegri;  dal 12′ tocca ad Enrico approfondire sul rombo, sul centrocampo e sui limiti attuali bianconeri; tocca poi a Francesco, attorno, al 17′, che sottolinea come le cattive prestazioni di alcuni giocatori, Marchisio in particolare, abbiano provocato la scarsa qualità complessiva; infine, al 22, Antonio che ricorda come Firenze sia un campo ostico.  Dal 25′ parliamo dei gol subiti, della tenuta difensiva, della BBC, ma soprattutto dei problemi a centrocampo. A Firenze l’ultima del 3-5-2? Probabilmente sì, perché le caratteristiche dei centrocampisti sono diverse da quelle del passato. Attorno al 38′ l’approfondimento sulla direzione di Banti; molti gli errori, ma il Prof. evidenzia come questa sia una costante. Intervengono poi anche Enry e Antonio; le scelte determinano l’andamento delle partite come altri episodi, ma la Juventus ha vinto anche con arbitraggi peggiori.

Attorno all’ora di trasmissione, alcuni chiarimenti di Antonio sui commenti al suo ultimo editoriale, specificando come noi come gruppo di amici che fanno il podcast nel passato, come in questa puntata, non abbiamo risparmiato le critiche ad Allegri quando ritenuto necessario. Ulteriore poi chiarimento sul risultatismo. Infine parentesi sullo spazio commenti sul nostro sito.

Verso il minuto 80′ si risponde alla domanda di un lettore e si considera positiva la stagione in caso di vittoria del campionato. Quattro minuti più tardi si commentano le dichiarazioni di Chiellini su Pogba, giudicandole non opportune, ma che evidenziano alcuni limiti presenti. Dal 97′ cazzeggio sul logo: Francesco sottolinea come la scelta sia dettata da motivi di brand per il mercato estero, specie asiatico.

La puntata finisce qui. Appuntamento a settimana prossima per il post Lazio. A lunedì prossimo!

Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E25 (16/01/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382-768x287