CHI SIAMO

Il 21 agosto 2016 è stato il d-day di Ateralbus. Per tutti noi è iniziata una nuova avventura che speriamo possa piacervi e farvi affezionare al nostro progetto. Sarete sicuramente curiosi di sapere chi siamo, quindi inziamo subito dalle presentazioni.


Antonio Corsa
"ACB"
Il "plenipotenziario". Già fondatore e direttore di Uccellinodidelpiero e Juventibus. Ha “coperto” Calciopoli e Scommessopoli e scritto centinaia di editoriali sulla Juve. Rompe le palle innamorandosi di giovani francesi della Ligue-1 (l'ultimo ovviamente Mbappé).
Kantor
"IL PROF"
Detto "il prof" (sì, è davvero un prof universitario, abbiamo controllato!). Da anni battaglia col mondo nella sua rubrica "La terra dei cachi". Lotta per le proprie idee, ma non se ne innamora. Si è invece innamorato del podcast "Il Bianco e il nero".
Davide Terruzzi
Allenatore di calcio Uefa B nel settore giovanile. Prima di questa avventura, ha rincorso le notizie tra Sportitalia e TuttoJuve e si è dedicato agli approfondimenti tecnico-tattici su Juventibus.
Francesco Andrianopoli
"FLECCIO"
L'avvocato. Specialista di diritto sportivo e diritto del lavoro, appassionato di storia ed evoluzione del calcio e delle sue tattiche. Ci ha giurato fedeltà in cambio di una puntata celebrativa del podcast sulla Grande Ungheria.
Enrico
"ENRY"
Prof. in scienze motorie, ex responsabile del settore giovanile dell’Andria BAT in Lega Pro 2012-2013, dal 2012 è osservatore per una squadra di Lega Pro ed è direttore tecnico di una scuola calcio.
Andrea Lapegna
Vive a Bruxelles ed è ancora all'alba della sua carriera da commentatore di Juve. Era stato cooptato in Juventibus, ora è in AterAlbus per scrivere di tattica e di calcio giocato e per correggere la punteggiatura nei nostri articoli.
Luca Rossi
20 anni, di Novara, aspirante magistrato, allenatore alle prime armi, appassionato (anche) di tennis e tifoso juventino fin da piccolo.
Michele Tossani
Classe 1978, prof. di storia e filosofia, collaboratore di Rivista Undici e analista della Serie A per Futbol-Tactico. È autore di diversi libri ed articoli di tattica, non necessariamente sulla Juventus.
Kareem Bianchi
15 anni, di Roma, nato a Londra, studia al liceo scientifico. Appassionato di tattica e di statistiche calcistiche. Aspirante calciatore (ala/seconda punta). E anche il nostro videomaker.
Francesco Federico Pagani
"FFP"
Osservatore per Società professionistiche diplomato FIGC, ha partecipato ad un corso per Junior Match Analyst della SICS. Gestisce un blog, Sciabolata Morbida, in cui scrive da anni di calcio e di giovani.
Charles Onwuakpa
18 anni, nato da Lagos, Nigeria, ma residente a Rovigo. Apirante allenatore di calcio, scrive anche per UltimoUomo e OutsideoftheBoot. Si autodefinisce "Raumdeuter mancino" e vorrebbe trascorrere un giorno con Marcelo Bielsa.

Cercheremo, assieme, di offrirvi un magazine web che vi faccia riscoprire la bellezza di dedicare 15 minuti della vostra giornata per leggere davanti ad un tablet o ad un pc, rilassandovi e staccando la spina dallo stress quotidiano per qualche minuto, un nostro approfondimento, una nostra opinione o un’analisi. Cercheremo di andare oltre le banalità da clicbaiting, gli “Juve beffata!”, il calciomercato scooppettaro e gli articolini copincollati da altri siti o giornali per proporvi qualcosa di nostro, originale, possibilmente serio. Non abbiamo banner, come potete vedere, non ci interessano i numeri, ci interessa essere letti (ed ascoltati) ed interagire con voi. Se vi piace l’idea, salite a bordo con noi: vi aspettiamo.