Podcast, S02 E23 (02/01/2017)

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 23.


Prima puntata del nuovo anno. Ventitreesimo appuntamento stagionale con il Prof. Kantor alla conduzione, Antonio Corsa alla regia, Francesco Andrianopoli e Davide Terruzzi.
S’inizia immediatamente con il commento del primo acquisto di questa sessione di mercato: Rincón. Ne vengono analizzate le caratteristiche, si cerca di capire le ragioni dietro a questa mossa. Siamo tutti d’accordo che il giocatore porta qualcosa che prima mancava. Non può mancare l’opinione e il commento di Alessandra Roversi (attorno al minuto 17′), venezuelana come il neo-bianconero, soffermandosi anche sul carattere del giocatore.

Un mercato in cui la Cina è sempre più protagonista. Cerchiamo di analizzare questo fenomeno (attorno al minuto 31) con Antonio che si sofferma sulle politiche di investimento nel calcio volute dal governo nazionale che ha posto degli obiettivi all’interno di un programma di crescita di questo sport. E proprio in Cina è andato Witsel, obiettivo di mercato della Juventus. Discutiamo delle ragioni di questa scelta e delle motivazioni per le quali la società bianconera lo cercava dal minuto 49.

Sfumato l’acquisto del centrocampista belga, cosa farà la Juve? Raggiunta l’ora una breve lista dei nomi accostati, ma siamo tutti d’accordo sull’importanza di migliorare le prestazioni della squadra sciogliendo quei nodi finora rimasti non risolti. Così, grazie anche alle domande degli ascoltatori, dal minuto 80′ ritorniamo sul lavoro di Allegri in queste tre stagioni.

La puntata finisce qui. Vi ricordiamo che saremo in onda lunedì prossimo, 9 gennaio, per commentare assieme la partita col Bologna e gli sviluppi di mercato.
Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.

 


Ascolta IL BIANCO E IL NERO – S02 E23 (02/01/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube.


E su iTunes.

itunes_logo-1024x382-768x287

About Redazione

No Posts for this author.