Podcast S02E36 (20/03/2017)

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 36.


Trentaseiesimo appuntamento del nostro podcast. A condurre ovviamente il prof. Kantor, Antonio Corsa alla regia, e in più Francesco Andrianopoli, Davide Terruzzi,  Enrico Ferrari e Jacopo Azzolini.

La prima parte della trasmissione è interamente dedicata a quanto successo domenica. L’aggressione al pullman dei tifosi della Juventus da parte di un gruppo di sostenitori del Napoli: cerchiamo di capire cosa sia successo (notando la varietà nelle ricostruzioni) prima di esprimerci sulla vicenda.

Dal 22′ ci spostiamo sulla partita con la Sampdoria. Tocca a Fleccio commentare l’andamento della gara di Genova, una sfida dai due volti: una vittoria fondamentale in chiave scudetto.  La discussione si sposta poi sulla prestazione dei singoli, in particolare quelle di Dani Alves e Barzagli. Rispondendo a una domanda del lettore affrontiamo la centralità di Dybala nel sistema di gioco della Juventus.

Terzo tema è il deferimento della Juventus e di Andrea Agnelli.  Attorno al 36′, è Antonio che fa il punto sulla vicenda, spiegando da dove nasca  la questione. Tra indagini giustizia ordinaria, commissione Antimafia, Procura Federale cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Dopo il riassunto, interviene il Prof. evidenziando lo scenario politico che potrebbe esserci dietro ad alcune motivazioni. Poi, dal 49′, interviene Fleccio: cosa rischia concretamente la Juventus? Come difendersi?

Terminata questa lunga parentesi, si va dal 72’sui sorteggi della Champions. E partiamo dalla sfida tra Atm e Leicester. Ed ovviamente, a partire dal minuto 80′, si parla molto della doppia sfida col Barça: scontro alla pari secondo noi, partite che diranno a che punto è arrivata la Juventus.

La puntata finisce qui. Grazie per l’ascolto! L’appuntamento è per lunedì 3 aprile.

Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta “IL BIANCO E IL NERO – S02 E36 (20/03/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube


E su iTunes. itunes_logo-1024x382-768x287

About Redazione