PODCAST, S02E39 (13/04/2017)

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 39.


Nuovo appuntamento col nostro podcast. Puntata post Barcellona. A condurre il Prof. Kantor, in regia il plenipotenziario ACB, in più Davide Terruzzi, Francesco Andrianopoli, Enry e Alessandra Roversi.

S’inizia con l’analisi tattica della partita a cura di Fleccio che sottolinea la preparazione da parte di Allegri e la perfetta esecuzione della squadra. Verso l’undicesimo è Davide che parla della prestazione di Dybala; interviene poi Enry per sottolineare la partita di Dani Alves e Pjanic.  Dal 16′ è il Prof, assieme ad Ale, a parlare delle eventuali responsabilità di Luis Enrique. Attorno a 24′ Fleccio confronta la partita del Barça di Parigi rispetto a quella di Torino evidenziando come contro il Psg non sia praticamente sceso in campo. Tocca verso il 31′ ad Alessandra, che vive a Barcellona, raccontare le reazioni in Catalogna dopo la sconfitta bianconera che segue quella col Malaga. Dal 39′ Davide parla della gestione d’Allegri nelle gare precedenti al Barcellona, sottolineando come le due trasferte di Napoli, così diverse tra loro, possono essere state una preparazione per la gara con Messi e compagni. Francesco, dal 47′, parla della sfida di ritorno: cosa dovrà fare la formazione d’Allegri per evitare la remuntada? Verso il 53′ il Prof introduce il secondo tema: il progetto Juve. Si parte con un elogio della programmazione della dirigenza evidenziando i cambiamenti nella rosa anno per anno; dal 57 è Davide che evidenzia come la Juventus sia stata rivoluzionata post Berlino azzeccando le mosse in nome di una squadra maggiormente tecnica. Infine, al 67′ è ACB a parlare del rinnovo di Dybala. E si sviluppa la discussione sulla crescita del blasone continentale della società bianconera.

Terzo e ultima tema. Le altre partite dei quarti. Parte Fleccio, verso il 76′, con il commento di Atletico Madrid e Leicester, evidenziando la duttilità tattica di Simeone e la capacità di giocare partite dal registro diverso. Antonio,  dal minuto 80, parla di BVB-Monaco, partita condizionata da quanto successo il giorno precedente ma che ci ha raccontato delle grandi qualità offensive dei monegaschi.  Infine, dal minuto 89 l’altro quarto di lusso: Davide evidenzia le difficoltà del Bayern. In coda, commento finale sull’andata dei quarti, ritornando nuovamente sulla partita della Juventus.

Dal minuto 103′ pazzeggio finale. La puntata si chiude col “caso” Gagliardini, il Milan cinese e le reazioni dei siti di Napoli alla vittoria della Juve.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 21 aprile. Ovviamente parleremo di Champions col decisivo ritorno di Barcellona. Buona Pasqua a tutti!

JUVENTUS-BARCELLONA

1) Analisi tattica 58” 2) La doppietta di Dybala 10’35” 3) La prestazione di Pjanic e Dani Alves 16’31” 4) Le responsabilità di Luis Enrique 19’44” 5) La differenza con PSG-Barcellona 23’40” 6) Le reazioni da Barcellona 31’15” 7) La gestione pre e post Barcellona 38’30” 8) La gara di ritorno al Camp Nou 47’00”

IL PROGETTO JUVE 1) Omaggio alla programmazione 53’53” 2) La rivoluzione post-Berlino 57’27” 3) I rinnovi di Dybala e Allegri 67’35”

LE ALTRE DI CHAMPIONS 1) Atletico M.-Leicester 75’51” 2) BVB-Monaco 80’12” 3)Bayern-Real 89’17”

CAZZEGGIO 103’41”


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta “IL BIANCO E IL NERO – S02 E39 (13/04/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube


E su iTunes. itunes_logo-1024x382-768x287