PODCAST, S02E40 (20/04/2017)

di Redazione


Argomenti principali del podcast, puntata numero 40.


Nuovo appuntamento col nostro podcast. Puntata post qualificazione in semifinale. A condurre il Prof. Kantor, in regia il plenipotenziario ACB, in più Davide Terruzzi, Francesco Andrianopoli, Enry con Fabio Barcellona come graditissimo ospite.

La puntata inizia con l’introduzione da parte di Antonio di Fabio spiegando la genesi d’un rapporto che è nato anni fa con l’Uccellino di Del Piero. Fatta la presentazione, rapidamente introduce dal quinto minuto la partita col Barcellona.  Verso l’ottavo, tocca a Fabio commentare la sfida del Camp Nou: viene evidenziato come la Juventus sia riuscita a controllare bene la partita grazie anche a un inizio di gara coraggioso senza essere mai costretta a fare qualcosa che non fosse nelle sue intenzioni. Segue la discussione con gli altri sulla prestazione; interviene Fleccio, dal 18′, sottolineando come non sia stata un’impresa ma una gara all’altezza del valore dei giocatori. Si sviluppa la conversazione approfondendo il momento del Barcellona. Verso il 28′ è Davide a parlare dell’organizzazione difensiva della Juventus e della prestazione di Bonucci e Chiellini. Tocca a poi Fabio approfondire la gara di Pjanic (dal 31′), semplicemente magistrale nell’interpretazione in quel ruolo: un giocatore in grado di coniugare capacità aerobiche all’intelligenza tattica rendendolo un centrocampista difensivo formidabile.  Dal 41′ si va sulla gara di Higuain, peggiore in campo per i giornali: è Enry che commenta la sua prestazione. Si sviluppa poi la discussione con gli interventi di Davide e Francesco che sottolineano il piano per fare male al Barça e gli sviluppi rispetto la scorsa stagione. Dal 46′ si parla della MSN tenuta a secco dalla Juventus: chi è stato il migliore?  Dal 57′ parliamo dell’artefice di questa crescita della squadra:  è ACB a introdurre il punto sulla rivoluzione mentale di Allegri. Segue la discussione sull’atteggiamento dei tifosi juventini diversi dei quali manifestano ancora poca fiducia nell’operato dell’allenatore e della squadra.

Verso il 79′ si parla della sfida tra Real Madrid e Bayern: è Fabio a commentare la sfida del Bernabeu.  Poi dal minuto 87 tocca a Francesco analizzare la sfida tra Leicester e Atletico Madrid: la formazione di Simeone ha abbinato ancora una volta qualità a organizzazione tattica. Dal 91′ è Antonio a commentare Monaco-Dortmund, partita che ha testimoniato le qualità offensive della formazione di Jardim. Infine, dal 96′, la nostra sul sorteggio: le tre rimaste, le loro caratteristiche.

La puntata finisce qui. Vi diamo l’appuntamento per lunedì 24 aprile per commentare la partita col Genoa e il sorteggio di Champions.

JUVENTUS-BARCELLONA  Presentazione di Fabio Barcellona 1’03” – Introduzione alla partita 4’39”  –  Commento di Fabio Barcellona 7’32” –  Discussione con gli altri sulla partita 16’16” –  La prestazione di Bonucci e Chiellini 28’40” –  La gara di Pjanic: prova del 9 in quel ruolo? 32’42” –  La gara di Higuaìn 40’56” –  La MSN 47’32” –  La rivoluzione mentale di Allegri 56’40”  LE ALTRE –  Real Madrid-Bayern Monaco 78’59” –  Leicester-Atletico M. 86’57” –  Monaco-Dortmund 92’49” IL SORTEGGIO –  Le tre rimaste 98’40”


Potete ascoltare il podcast direttamente da qui, anche se vi consigliamo di farlo dalla pagina della puntata su Spreaker, da dove potrete ascoltarci scegliendo i vari capitoli/argomenti.


Ascolta “IL BIANCO E IL NERO – S02 E40 (20/04/2017)” su Spreaker.


Potete anche ascoltarci tramite Youtube

>


E su iTunes. itunes_logo-1024x382-768x287